sabato 2 ottobre 2010

Come ho risparmiato sui soldi della riparazione della mia lavatrice (ovvero me la sono aggiustata da sola)

Porca miseria,chiusura superiore ,una signora lavatrice nuova ...e non si apre lo sportellino che chiude il cestello durante il lavaggio bloccando il motore?
E' successo a me pero'...che provo sempre a sistemarmi le cose da sola.
Come ho fatto ad aggiustarla?Beh vi faccio vedere subito..è stato relativamente semplice,ma l'ho fatto ugualmente.

Premetto che è importantissimo ricordare che la lavatrice è un elettrodomestico e quindi alimentato con corrente elettrica:la prima cosa da fare è staccare la presa per disalimentarla altrimenti ci si resta magari attaccati e ci si fa la permanente.Poi seconda cosa importante è chiudere l'acqua che la irrora e staccare il tubo che la collega al rubinetto.
Ora vi faccio vedere con le foto come ho fatto a ripararla ,ok?
Questo è il cestello di una lavatrice ad apertura superiore.Vedete quella feritoia?Ho rimosso una guarnizione in plastica che la chiudeva.L'ho fatto per rimuovere il contenuto e vedere in che modo i sono bloccate le due ante dell'apertura.Con una lucetta cercavo di guardare,ma nel bagno stava poca luce,allora l'ho portata in giardino alla luce del sole.
Bene qua c'era migliore visibilita'.Sono riuscita a vedere il verso secondo cui era piegato lo sportellino ed ho forzato il cestello a girare seguendolo e voila'...
 Sbloccata!SE vedete l'anta inferiore era ancora incastrata ,ma forzando il giro ulteriormente ho liberato anche quella.Il risultato finale è stato questo:
Lavatrice riparata.Ecco perche' mi chiamano l'invincibile.

Nessun commento:

Posta un commento