sabato 2 ottobre 2010

Foto dalla tempesta (scatti di stkinvincibile)

(di Gabriella Giovannini)


Ho fatto questi scatti al largo delle coste Libanesi, quando il mare era ancora sul 5 tendente al 6....e penso che la notte stessa la nave su cui mi trovavo abbia raggiunto anche mare forza 7....
L'angolazione purtroppo era obbligata..stavo a poppa e non mi sarei mai potuta spostare dall'angolino in cui mi ero arrampicata perche' le sferzate di mare e vento erano potenti ...e bisogna sempre essere in sicurezza in certe situazioni.


Questi scatti documentano solo l'inizio .....
Con le ondate enormi che lambiscono la nave ,alcune aree scoperte si riempiono di acqua...ricordo di un enorme tonno che avevamo appeso a poppa tempi addietro...beh,questa era la poppa adesso..




Questa foto purtroppo l'ho scattata solo alla fine del passaggio del mare imbizzarrito attraveso la poppa della nave...e qua ho fatto davvero la doccia!!!Ma gli scatti li ho fatti lo stesso,tanto oramai mi ero bagnata...




Le ho scattate da poppa col mio Nokia,seduta su uno yokohama (che per chi non lo sapesse è un grosso galleggiante di gomma nero)mentre fumavo un buon toscanello alla grappa (mado' li adoro :-)).


E....oops!Altra ondata ,altro schiaffone...altro giro altra corsa:e la poppa si allaga di nuovo.
Meno male che sono piccola ma operativa e mi stavo aggrappata a mo' di cavallerizza sul mio galleggiante con una mano mentre con l'altra tenevo il sigaro che in certe situazioni e' davvero un fedele compagno di avventure eh.


      




E qua ho fatto un altro bagno...uhauhauhauha dovevate vedermi...avevo pure gli anfibi inondati dall'acqua marina,sembrava che fossi appena riemersa dal mare uhauhahaaha.













Per ricostruire quella passerella ci abbiamo messo 2 giorni,sembrava una fisarmonica.Il mare ha portato via tutto:salvagenti,il bigliardino :-( e tante altre cose che stavano a poppetta,via tutto in mare tra le onde....












Certo che ne abbiamo presi di schiaffoni eh..pero' per chi il mare non lo soffre,vivere live un evento simile è qualcosa di unico.
Aspettate che mi accendo un sigaro  ...









Only for the braves

Nessun commento:

Posta un commento