mercoledì 6 ottobre 2010

Grigliata che passione!

Il week end per me è il momento attraverso il quale ,dopo una giornata lavorativa ho l'occasione di reincontrare tutti i miei amici con i quali ci concediamo momenti di allegria e ci raccontiamo tutto quello che ci è accaduto nell'arco della settimana o comunque nel tempo in cui per la diversita' delle nostre vite non ci siamo potuti vedere.
Adoro le grigliate di carne,al punto che per stare piu' riparati ora che il tempo non fa piu' bello come prima mi sono ingegnata a costruire un gazebo.
Le fasi della mia grigliata comprendono :l'ideazione (devo essere in vena di farla se no nisba)

Dopo l'ideazione (nella foto stavo pensando alle bistecche e alle bombette,quindi ideavo uhauhauaha)inizia la preparazione della tavola e della brace.
Qua la mia cagnolina Glorietta stava supervisionando l'allestimento della tavola eheheh
Ovviamente le amiche danno sempre una mano e le mie sono adorabili :).


Quando dovete accendere il fuoco seguite questi piccoli accorgimenti:
1)trovate dei leghetti secchi da accendere con facilita'
2)il carbone che usate deve essere asciutto...se è umido mado'...
3)posizionate la diavolina tra i carboni evitando di soffocarla con loro





4) non ci buttate sopra l'alcool che è pericoloso....non imitate la gente che rischia,potreste farvi molto male.
Ops...non fate ste cose...qua non si accendeva perche' il carbone era umido,ma non serve gettarci l'alcool ve lo assicuro rischiate solo e basta.
Pero' guardate che meraviglia!!!!
Per farvi una bella mangiata di carne qua in Puglia vi consiglio le bombette di carne in spiedino ,la fiorentina ,gli Hamburgers e i fegatini.
Vino Primitivo di Manduria o San Cassano bianco.
Pero' se preferite anche la birra Raffo fa la sua bella figura sulla tavola...la adoro,patrimonio dell'umanita'.
Beh che dire...vado a preparare la cena.Bistecca ovviamente :).
Buona serata.
Ah dimenticavo W L'ESTATE!!!


Anche di domenica mattina,nonostante l'estate oramai ci sta lasciando adoro fare la brace con le mie amiche del cuore,e vi dedico questo brindisi chiudendo qui il mio blog.Buone grigliate a tutti dalla vostra amica stk.

Nessun commento:

Posta un commento