sabato 2 ottobre 2010

Visitando Mar Maris (Turchia)

(di Gabriella Giovannini)
Bellissima (e in questi scatti siamo in inverno eh..)e turistica cittadina marittima della Turchia.
Mar Maris è una citta' che sembra un gioiellino,pulita,curata...simile quasi ad Antalia,altra localita' spettacolare in quanto a paesaggistica e folclore ,della Turchia.


Il paesaggio sul mare è incantevole:guardate che bellezza di luogo.






----
Prima di farvi vedere alcuni scatti (non ne ho fatti tanti del paesaggio di giorno),voglio dire una cosa a proposito dell'amore per gli animali,sopratutto per i gatti che ci sta in quelle localita'.
Hanno un rispetto per i gatti che non credevo fosse così sentito.Sono tantissimi,nutriti e ben curati e sopratutto molto affettuosi con le persone:guardate questo ch'è bello..




Comunque anche i cani sono molto amati ,devo dire.
Il cagnolino in foto si chiama Federico ed è del proprietario dell'Acquatica,un ristorante rinomato per la cucina di carne e pesce...dove peraltro sono andata a cenare.



Il posto offre divertimenti notturni per tutti i gusti,è una localita' turistica di bellezza non indifferente anche se d'inverno è normale che il tutto sia notevolmente limitato rispetto alla stagione estiva,ma e' accogliente comunque.

Mannaggia ,volevamo far spese ma a quell'ora era tutto chiuso...beh ci siamo recati in un ristorante locale per una bistecca.Qui stavo con un mio collega ad aspettare l'arrivo degli altri.


.





Passeggiata nel mercato tipico (chiuso)


Foto ricordo coi ragazzi

Mar Maris è un luogo assolutamente da visitare,sopratutto d'estate.Schiuma party,bellissime discoteche ,locali originali e tant'altro.Pensate che ci sta una via dedicata esclusivamente all'arte dei tattoo.
Ma la cosa piu' caratteristica e famosa di Mar Maris è il Souk,ovvero il loro mercato (gigantesco eh).
Vi posto qualche foto :-).




Davvero ti confondi in mezzo a tutte quelle magliette,e non vi dico i negozi di souvenirs quante cose variegate che hanno.
I ragazzi ancora mi sfottono per il cammello che mi sono comprata...ahahahah...volevano vendermi loro per dei cammelli..Nella foto io e il mio amico controlliamo la qualita' delle bufale ..uhuahahaha.

Tra i locali di abbigliamento è tutto un intercalare di locande che cucinano kebab e prodotti tipici locali.Naturalmente il Souk è gremito anche di negozi di oggettistica piccole gioiellerie ecc..
Devo dire che alla fine qualcuno è riuscito a rimorchiarmi...

lui



Se guardate bene nella foto ho sempre il mio fedele sigarozzo in mano..ma non è di marca italiana.E' un Willinger alla ciliegia con il bocchino aromatizzato alla vaniglia,mado' che buono...spettacolare.Nella foto stavo davanti a un internet point...ci passavo un bel po' di tempo devo dire..ma quando sei innamorata e ti manca la persona a cui vuoi bene è il minimo quello :-(


Beh..perche' non fare anche un giretto al supermercato locale?
Oh yeah,è d'obbligo.Pero' una caratteristica del posto è che se vuoi comprare lì,a differenza degli altri luoghi che accettano l'euro,devci utilizzare le lire turche.
Una lira turca equivale all'incirca a 50 centesimi nostri.
Quindi se non hai le lire turche che fai?
O vai al Change,che è un locale in cui ti cambiano la moneta ,oppure prelevi in lire turche.



Pioveva scusate la foto è sfocata..vi chiederete perche' mi vedete sempre col cappello...ve lo spiego.
Non uso mai ombrelli e se esco per stare molto tempo fuori bordo,mi piace che la pioggia non mi colga impreparata :-).


Beh,fatta la spesa si torna a bordo.
Sono bei ricordi questi li portero' sempre con me nel cuore.
Ciao da stk.

Nessun commento:

Posta un commento